Per gli amanti del mondo equestre e non solo, ormai da molti anni Fiera cavalli Verona, è diventata una manifestazione a livello mondiale e nazionale, un evento al quale non si può rinunciare. Attira a sé visitatori provenienti da ogni parte del mondo per poter assistere e partecipare ai concorsi, alle sfilate, e agli stand delle varie aziende, più di 750 che propongono i loro prodotti.
L'edizione 2016, la 118a edizione si terrà dal 10 sino al 13 novembre. In programma molti spettacoli che vi lasceranno stupiti per le loro fantastiche coreografie, musiche e costumi.
Inoltre per gli amanti dei cavalli e non, è presente anche il padiglione del turismo per offrire informazioni e spunti su viaggi e terre da scoprire. L'ingresso ai cani è consentito purchè vengano rispettate le norme previste per i luoghi pubblici.
Numerose sono le attività organizzate per i bambini, dalle animazioni ai giochi, dal battesimo della sella all’ippoterapia, con lo scopo di far scoprire loro il mondo del cavallo e della natura.
L'edizione 2015 prevedeva appositamente un padiglione interamente dedicato al mondo dei bambini chiamato il villaggio del bambino, qui ogni anno 20.000 bambini si ritrovano per divertirsi, imparando a conoscere il mondo equestre e la natura che li circonda.
Fieracavalli celebra anche il
lifestyle e l’
enogastronomia. L’offerta commerciale non prevede solo materiale per l’equitazione, ma ampio spazio è dedicato all'extrasettore, con una selezionata offerta dei migliori marchi di abbigliamento e accessori dedicati al tempo libero. Nelle aree esterne, inoltre, è possibile provare ed apprezzare i piatti tradizionali italiani, suddivisi regione per regione.
Per ulteriori informazioni come ad esempio l'acquisto dei biglietti, come arrivare e il programma, vi lascio qui sotto il link che vi porta direttamente al sito ufficiale di fiera cavalli Verona.
http://www.fieracavalli.it/